IL VIAGGIO DELL'EROE
#crescitapersonale #evoluzione #portareilfuturonelpresente
Quale visione ho di me? Qual è la mia meta? Quale futuro voglio? Quali sono i miei Talenti?
COSA
Il coaching è un percorso che permette al coachee di definire la visione del futuro desiderato e di cosa serve per realizzarlo. Un’esplorazione delle convinzioni su se stessi e sul mondo che ostacolano il raggiungimento dei propri obiettivi. Uno strumento da utilizzare in ambito aziendale e per l’evoluzione personale.
AMBITI D’INTERVENTO
- Business
- Life
- Carriera
- Scuola
Il coaching è trasformazione!
Percorsi individuali per allenarsi al cambiamento, per valorizzare le risorse interne e per definire gli obiettivi personali e individuare la strategia. Strumenti di coaching e tecniche teatrali per mettersi in azione.
Il coaching come viaggio
Nel viaggio l’eroe tende verso una meta, all’inizio ignota e sconosciuta. Il viaggio non è l’approdo, ma il percorso: dalla preparazione della partenza, al superamento di ostacoli e prove, fino al raggiungimento del porto di arrivo.
L’eroe è proteso verso la ricerca del nuovo, sperimenta la naturale e istintiva attrazione-repulsione per ciò che è estraneo, accetta il richiamo all’avventura e definisce una rotta. A mano a mano che accoglie l’esperienza, affronta nuove sfide, esercita l’abilità di relazionarsi con le novità, sviluppa la capacità di adattamento all’imprevisto, rompe le resistenze, si mette in azione e veleggia verso casa.
Quando approda, l’eroe risulta trasformato: ha acquisito una nuova consapevolezza e una nuova identità.